"La Lama della Morte è sbucata dal nulla. Si muoveva come morte liquida, veloce, liscia e oscura. Come tutti loro, portava una grande spada ricurva che crepitava di energia buia. Infatti, brillava di nero se una cosa del genere fosse possibile. Prima che potemmo reagire, si spostò verso Erbert e tagliò dal basso all'alto con la sua spada. Era ovvio che la ferita fosse fatale, ed Erbert perse subito conoscenza. Iniziò a cadere, ma prima di toccar terreno, la spada fendette nuovamente l'aria ed Erbert fu morto. Noi pensammo che fosse male, ma diventò peggio quando il corpo di Erbert si rialzò e barcollò in avanti per combattere al suo fianco!" Le Lame della Morte sono nuove, per come i cinerei considerano queste cose, ovvero sono in giro da un paio di secoli. Il loro lavoro è semplice: aiutare coloro che offendono i Cinerei a giungere al prossimo stadio di morte. Vedi, anche se i Morti veramente non si offendono quando le persone li scherniscono, insultano, o generalmente si oppongono a loro, essi semplicemente non possono più sopportarlo. Se permettessero a simili cose di continuare, prima o poi la gente camminerà sopra a tutti i Cinerei, e ciò non è accettabile. La loro risposta a questo problema sono le Lame della Morte. Come tutti i Morti, le Lame della Morte sono fredde e prive di emozioni, facendo incontrare la morte alle proprie vittime senza malizia o rabbia. No, stanno solo facendo ciò che va fatto. Coloro che li hanno visti all'opera e che sono sopravvissuti per raccontarlo, affermano che sono una cosa da vedere. Si muovono come se stessero danzando, evitando i colpi degli avversari e colpendoli con truce efficienza. Le loro spade sono maledette dall'energia negativa, e animano i cadaveri di coloro che uccidono, così che nella non morte possono servire coloro che hanno offeso in vita.
Planescape: Factions – 49 (Death Blade)Lv | Privilegi di Classe |
---|---|
1 | Danza con la Morte +1: Fintanto che non indossa armature e non usa scudi, ottiene un bonus di schivata di +1 alla CA.Lama della Morte +1d4: Quando impugna una spada bastarda, l'arma infligge 1d4 danni extra da energia negativa. |
2 | Rianimare Nemici I: 3/g può animare automaticamente un avversario ucciso come uno zombi, che si rialza il round successivo. Una Lama della Morte non può controllare più di un totale di DV pari a 2 x lv di classe di questi zombi, e ne perde il controllo dopo 24 ore. |
3 | Colpo della Morte I: Può effettuare un colpo di grazia come azione standard. |
4 | Danzare con la Morte +2 Rianimare Nemici II: Gli zombi ottengono per 24 ore un bonus di +2 alla Forza e 2 DV. |
5 | Lama della Morte +1d6 |
6 | Rianimare Nemici III: Gli zombi ottengono per 24 ore un bonus di +4 alla Forza e 4 DV. |
7 | Colpo della Morte II: Può effettuare un colpo di grazia come azione gratuita.Danzare con la Morte +3 |
8 | Rianimare Nemici IV: Gli zombi ottengono per 24 ore un bonus di +6 alla Forza e 6 DV |
9 | Lama della Morte +1d8 |
10 | Danzare con la Morte +4 Rianimare Nemici V: Gli zombi ottengono per 24 ore un bonus di +8 alla Forza e 8 DV. |